agriturismo maremma toscana agriturismo capalbio toscana camere agriturismo maremma toscana agriturismo maremma capalbio ansedonia argentario agriturismo Capalbio Maremma Toscana agriturismo piscina maremma toscana prenotare agriturismo maremmatoscana agriturismo camere appartamenti maremma toscana farmhouse holiday tuscany farmhouse capalbio tuscany bedrooms vacation holiday tuscany farmhouse tuscany capalbio ansedonia argentario farmhouse Capalbio Maremma Tuscany maremma tuscany farmhouse pool on line reservation farmhouse tuscany farmhouse apartments vacation maremma tuscany agriturismus maremma toskana Ghiaccio Bosco agriturismus capalbio toskana agriturismus zimmer maremma toskana agriturismus toskana capalbio ansedonia argentario agriturismus Capalbio Maremma Toskana agriturismus maremma toskana Teich Auf liniert Vorbehalt agriturismus toskana Wohnungen Zimmer agriturismus maremma Toskana Portale turistico del comune di capalbio
I dintorni

 


Luoghi e manifestazioni
La posizione geografica della zona permette di partire per numerose escursioni in grado di soddisfare tutti i gusti: siti archeologici, spiagge di arenile o scoglio, terme con salutari acquee sulfuree e altro ancora.

Da visitare
Borgo Medievale di Capalbio Km 3
Capalbio, ultimo comune a sud della Toscana, è circondato da imponenti mura quattrocentesche . Vi si entra attraverso una porta in stile senese . Nella zona è facile trovare ristoranti dove mangiare cinghiale e cacciagione.

Una Spiaggia di oltre Km 13
La spiaggia di Capalbio è a soli 10 km dall'agriturismo, con la caratteristica colorazione nerastra meta di turismo d'Elite.
A meno di 20 chilometri di distanza, ci sono inoltre le spiagge selvagge della Costa d'Argento. Nel vicino promontorio dell'Argentario è possibile trovare delle scogliere meravigliose.

Imbarco isole (Giglio, Giannutri) Km 25
L'Isola del Giglio, la seconda per grandezza dell'Arcipelago Toscano, offre coste alte e scoscese, con diverse insenature. Recentemente è stato scoperto un relitto di una nave da carico romana del III sec., con un migliaio di anfore di vino e di olio da illuminazione. Giannutri , dalle coste assai dirupate, è la più meridionale delle isole dell'Arcipelago. E` possibile visitare un importante sito archeologico,  che comprende una villa probabilmente appartenuta ai Domizi Enobarbi, decorata con marmi e mosaici pregiati.

Monte Argentario (Porto Santo Stefano e Porto Ercole) Km 20
Il Monte Argentario è un'antica isola oggi saldata alla terraferma da due cordoni litoranei (tomboli della Giannella a NO e di Feniglia a SE), che racchiudono la laguna di Orbetello. I due principali centri, Porto Ercole (NELLA FOTO ) e Porto Santo Stefano, offrono un'interessante vita notturna. Da non dimenticare i ristoranti, dove è possibile gustare ottimo pesce fresco

Terme di Saturnia Km 35
Nota per le famose terme sulfuree a 37 gradi costanti e per gli stabilimenti a esse collegati, Saturnia custodisce reperti etruschi e romani di fama internazionale.

Parco dell'Uccellina Km 35
Si estende per 15 km lungo la costa tirrenica, tra il basso corso dell'Ombrone a nord e il golfo di Talamone a sud. Qui è possibile immergersi nella macchia mediterranea seguendo i  percorsi segnalati dalle guide del parco, sempre disponibili ad accompagnarvi. E` possibile anche effettuare escursioni a cavallo e in canoa.

Museo e Necropoli Etrusca di Vulci Km 25
Il Parco Naturalistico Archeologico di Vulci è situato nella Provincia di Viterbo, nei Comuni di Montalto di Castro e Canino, nelle vicinanze di tradizionali mete del turismo culturale quali Tarquinia, Tuscanica, Sovana, Saturnia e balneare di Caparbio, Monte Argentario, Ansedonia. L’unicità del Parco deriva dall’affascinante integrazione tra l’incontaminato paesaggio maremmano e i notevoli resti archeologici. Questo stretto rapporto colpì già i primi visitatori ottocenteschi che lo rappresentarono in numerose raffigurazioni: quegli scorci naturali sono ancora oggi conservati nella loro integrità.

Museo e Necropoli Etrusca di Tarquinia Km 25
Tarquinia, nella Maremma Laziale, rappresenta uno dei centri di maggior interesse storico, artistico e turistico della zona. Da visitare le numerose tombe della necropoli etrusca, il Museo Nazionale Tarquinese, il Palazzo Vitelleschi ( NELLA FOTO ), il Palazzo dei Priori.

Paesi del tufo: Pitigliano, Sorano e Sovana Km 40
Pitigliano sorge su un rilievo di tufo. Il paese, di aspetto molto pittoresco, conserva un notevole borgo medievale e insigni monumenti. Da segnalare anche la pregiata produzione di vino e olio. Anche Sorano conserva un tipico aspetto medievale; da visitare l'imponente rocca degli Orsini. Infine Sovana, situata su un pianoro fra due gole scavate da affluenti del Fiora, possiede importanti palazzi e reperti etruschi (Tomba Ildebranda)

Lago di Bolsena, Marta, Civita di Bagnoregio e Montefiascone Km 35
Il Lago di Bolsena è situato nell'alto Lazio, nella caldera principale del complesso vulcanico Vulsinio, ha forma ellittica, una superficie di 114,5 kmq con profondità massima di 151 m e un perimetro di 43 km; vi emergono due isole, Bisentina e Martana, probabili residui di crateri vulcanici.

Giardino dei Tarocchi di Niki De Sant Phalle Km 4
Nel giardino dei Tarocchi sono rappresentate le 22 carte dei Tarocchi (Arcani maggiori) in ciclopiche sculture, alte circa 12/15 metri, ricoperte di mosaici in specchio, vetro pregiato e ceramiche. Durante la visita incontriamo: “Il Mago” con la sua mano ricoperta di piccole tessere di specchi, sotto “la sacerdotessa” con una bocca con cui la scultrice ha voluto fare un omaggio al giardino di Bomarzo da cui fuoriesce una piccola cascata di acqua che scivola su dei gradini ricoperti di sfoglie di ceramica, finendo in una fontana dove al centro si muove la ruota della fortuna con i suoi getti d’acqua.

Manifestazioni
Capalbio "Capalbio Cinema" Luglio -Agosto
Capalbio "Manifestazioni dei Butteri a cavallo" Luglio e Agosto
Torba (Capalbio) "Sagra del Pesce" Fine Luglio - inizio Agosto
P.to Santo Stefano "Palio Marinaro" Ferragosto
Capalbio "Sagra del Cinghiale" Secondo weekend Settembre
Capalbio "Palio delle Contrade storiche" Secondo weekend Settembre
Capalbio “Festival del cortometraggio” - Ottobre